Skip links

Passo dopo passo, intrecciando il futuro
con la sostenibilità

Con il nostro fare impresa responsabilmente, intendiamo contribuire al miglioramento della qualità della vita delle persone e del territorio, promuovendo l’equilibrio armonioso tra crescita economica, responsabilità sociale e tutela dell'ambiente nel rispetto delle normative e dei principi di sostenibilità.

Ambiente

Preservare e Proteggere

I nostri valori ambientali si ispirano ai principi della precauzione, dell’azione preventiva e della correzione dell’inquinamento alla fonte. La nostra azienda è dotata di 3 impianti fotovoltaici per una superficie totale di pannelli solari di circa 800 mq capaci di fornire l’energia necessaria a coprire circa il 22% del nostro fabbisogno. Aderendo ai principi di economia circolare, reimmettiamo nel ciclo produttivo circa il 97% degli scarti di produzione e prediligiamo forniture di materiali riciclati e riciclabili. Impieghiamo, oltre alle materie prime tradizionali, materie Bio-Based riciclate e riciclabili. Monitoriamo i consumi e attuiamo manutenzioni periodiche su tutti gli impianti. Coinvolgiamo i nostri dipendenti nella tutela dell’ambiente con campagne di sensibilizzazione. Il nostro Sistema di Gestione Integrato è certificato secondo gli standard ISO 14001.

Persone

Valorizzare e promuovere

Abbiamo introdotto alcune attività specifiche per garantire una buona qualità della vita in azienda, quali: la formazione costante, survey condotte sul personale, safety behaviors per fornire luoghi di lavoro sicuri, stimolanti e gratificanti. Promuoviamo le relazioni interpersonali con una gestione chiara, trasparente, obiettiva e meritocratica dei rapporti tra persone. Parità di genere e rispetto delle peculiarità di ciascuno, sono i nostri valori fondanti così come la sicurezza sui luoghi di lavoro, e ciò attraverso l’adozione di un Sistema di Gestione Integrato sulla salute e sicurezza dei lavoratori certificato secondo gli standard ISO 45001.

Governance

Rispettare le regole e promuovere lo sviluppo sostenibile

La legalità, la lealtà e la trasparenza sono valori imprescindibili del nostro agire. La nostra organizzazione è chiamata infatti a rispettare e attuare il Codice Etico, coinvolgendo anche i nostri fornitori nell’adesione ai principi ivi contenuti. Condanniamo dunque qualsiasi comportamento da chiunque posto in essere, volto ad alterare le regole di mercato, la correttezza dei rapporti commerciali e la veridicità dei dati e delle informazioni contenute nei bilanci, nelle relazioni o nelle altre comunicazioni sociali a carattere non finanziario. Fissiamo gli obiettivi e rendicontiamo le nostre attività di sostenibilità nell’annuale Report di Sostenibilità. Abbiamo introdotto nel nostro organigramma aziendale la figura del Responsabile della Sostenibilità con compiti di monitoraggio e promozione dei principi di sostenibilità. Il nostro Sistema di Gestione Integrato sulla qualità, è certificato secondo gli standard ISO 9001.

Etica e
certificazioni

Dotati di un report annuale di sostenibilità e di un Codice Etico condiviso con i nostri fornitori, poniamo alla base del nostro agire la cura della salute, della sicurezza dei dipendenti e dell’ambiente, nella consapevolezza che agire eticamente e pensare sostenibile producono effetti sia nelle relazioni sia sulla qualità del prodotto.

Codice 
<br>etico

Codice
etico

Politiche
<br>integrate

Politiche
integrate

Report 
<br>sostenibilità

Report
sostenibilità

ISO9001

ISO9001

ISO45001

ISO45001

ISO14001

ISO14001

Contattaci

Vuoi avere più informazioni?
Scrivici.

Raccontaci la tua idea e le tue necessità, mettiamo a disposizione le nostre competenze per offrirti la soluzione su misura più adatta al tuo progetto.